cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia: nessun passo avanti nei negoziati Ue

29 marzo 2015 | 17.16
LETTURA: 2 minuti

Nulla di fatto dopo tre giorni di negoziati tra la Grecia e i suoi creditori sull'elenco di riforme che dovrà affrontare Atene. La Grecia è convinta di poter aumentare le entrate dello Stato di 3 miliardi di euro, ma la Ue considera l'elenco di riforme presentato ''una lista troppo vaga, non credibile e non verificabile", ha spiegato un diplomatico Ue. La delegazione greca avrebbe presentato solo documenti in formato elettronico su dispositivi mobili e scritti solo in greco.

Le riforme sono i presupposti fissati dalla Banca centrale europea, Commissione europea e il Fondo monetario internazionale per liberare 7,2 miliardi di euro di fondi per la Grecia. La Commissione europea è in attesa in un elenco finale delle riforme della Grecia nei prossimi giorni.

"Ci aspettiamo la lista entro l'inizio della settimana", ha ricordato Valdis Dombrovskis, vice presidente della Commissione europea, in un'intervista all'edizione online di 'Die Welt'. "La Grecia non ha fatto riforme per anni", ha aggiunto. Se fallissero le trattative con i creditori europei, la Grecia potrebbe precipitare in bancarotta e finire fuori dall'euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza