cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia, Ue: "Ancora nessun accordo su piano riforme"

30 marzo 2015 | 10.27
LETTURA: 2 minuti

Il portavoce del presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker. "Sarà necessaria una missione ad Atene per raccogliere dati". Varoufakis a Germania, basta ostilità. Piano a sherpa Ue via mail e in greco: la trattativa-bazar di Atene. "Da riforme arriveranno 3,7 miliardi di euro nel 2015"

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Sul programma di riforme della Grecia "ci sono stati colloqui costruttivi, ma non ci siamo ancora". Lo ha detto il portavoce del presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker. "Sarà necessaria una missione ad Atene per raccogliere dati", ha aggiunto.

Basta "ostilità" tra Germania e Grecia. Dalle colonne del quotidiano tedesco Handelsblatt il ministro delle Finanze ellenico Yanis Varoufakis sottolinea l'importanza di stemperare i toni sull'asse Atene-Berlino. "Gli unici che traggono benefici da questo gioco tossico di scambi d'accuse sono i nemici dell'Europa", afferma Varoufakis, invitando tutti a 'deporre' le armi'.

"Questo deve finire, solo con il sostegno dei suoi partner la Grecia potrà concentrarsi sull'implementazione di riforme efficaci e di strategie politiche per la crescita". Un invito quello di Varufakis che arriva in giorni cruciali per l'esito delle trattative tra la Grecia e l'Ue per sbloccare l'ultima di tranche di aiuti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza