cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siemens: riceve maxi ordine da 1,7 mld per costruire il Reno-Ruhr Express

01 aprile 2015 | 12.32
LETTURA: 3 minuti

Siemens ha ricevuto un ordine di grande entità dalla regione metropolitana Reno-Ruhr. Le municipalità coinvolte nella nuova idea di trasporto ferroviario Reno-Ruhr Express (Rex) hanno commissionato a Siemens la fornitura di 82 unità multiple elettriche Desiro HC (High Capacity) e del servizio di manutenzione per un periodo di 32 anni. Con un volume totale superiore a 1,7 miliardi, si tratta, precisa la stessa Siemens in una nota, dell’ordine per il trasporto ferroviario regionale più grande ottenuto da Siemens fino ad ora.

Siemens: riceve maxi ordine da 1,7 mld per costruire il Reno-Ruhr Express

Siemens ha ricevuto ufficialmente un ordine di grande entità dalla regione metropolitana Reno-Ruhr. Le municipalità coinvolte nella nuova idea di trasporto ferroviario Reno-Ruhr Express (Rex) hanno commissionato a Siemens la fornitura di 82 unità multiple elettriche Desiro HC (High Capacity) e del servizio di manutenzione per un periodo di 32 anni. Con un volume totale superiore a 1,7 miliardi, si tratta, precisa la stessa Siemens in una nota, dell’ordine per il trasporto ferroviario regionale più grande ottenuto da Siemens fino ad ora.

Complessivamente, Siemens investirà circa 150 milioni di euro nei suoi centri per la tecnologia ferroviaria in Nord Reno Vestfalia. Il treno Rrx, presentato come il progetto regionale del secolo, aiuterà ad agevolare Siemens Ag. L’ordine di Siemens include la fornitura di treni a due piani della famiglia Desiro, ad alta capacità e progettati recentemente. Ogni treno è composto da 4 vetture, lungo 105 metri con una capacità di 400 posti a sedere. Durante il funzionamento, due unità saranno connesse a formare un unico treno “espresso” da otto vagoni con 800 posti. I treni Desiro sono già operativi in paesi come Germania, Belgio, Regno Unito, Russia, Svizzera e Tailandia. Presto saranno in introdotti anche in Austria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza