cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: amb. Argentina, faremo conoscere la ricchezza della nostra terra

23 aprile 2015 | 12.49
LETTURA: 2 minuti

Lo ha detto il ministro plenipotenziario Carlos Cherniak, in vista dell'apertura dell'esposizione universale, affermando, inoltre, che il suo Paese parteciperà anche "al dibattito sulla sicurezza alimentare"

Il progetto del Padiglione argentino (Immagine dal sito Expo 2015)
Il progetto del Padiglione argentino (Immagine dal sito Expo 2015)

All'Expo di Milano "l'Argentina farà conoscere la ricchezza della sua terra", così come le sue competenze nel campo di "agricoltura ed alimentazione". Lo ha detto all'Adnkronos Carlos Cherniak, ministro plenipotenziario dell'ambasciata argentina in Italia, in vista dell'apertura dell'esposizione universale, il primo maggio, affermando, allo stesso tempo, che il suo Paese parteciperà anche "al dibattito sulla sicurezza alimentare".

Oltre a sottolineare come l'Italia sia "un Paese amico", Cherniak ha ricordato che l'Argentina "possiede il record a livello dei Paesi latinoamericani di partecipazioni ad esposizioni universali" e nel suo Padiglione verranno mostrate "società di produzione di diversi prodotti alimentari". Inoltre, non mancheranno "proposte pedagogiche e ricreative basate sull'interattività. Ci saranno eventi culturali ed offerte gastronomiche, così come missioni commerciali ed incontri d'affari".

"A costruire il padiglione argentino - ha concluso Cherniak - di 1.907 metri quadrati, vicino a quelli di Cina e Colombia, è una società italiana" ed "il suo disegno rappresenta una serie di silos uniti tra loro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza