cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Piaggio: presentata la nuova 'Vespa 946 Emporio Armani'

09 giugno 2015 | 18.19
LETTURA: 2 minuti

L'occasione è il 40esimo anniversario della fondazione della Armani e 130esimo del Gruppo Piaggio

Roberto Colaninno, presidente e ad del Gruppo Piaggio e Giorgio Armani
Roberto Colaninno, presidente e ad del Gruppo Piaggio e Giorgio Armani

Arriva la nuova 'Vespa 946 Emporio Armani'. Un modello che nasce in occasione del 40esimo anniversario della fondazione della Giorgio Armani e 130esimo anno di vita del Gruppo Piaggio, che cade quest'anno. Con lo stilista che 'firma' il modello a partire dal colore, per il quale ha pensato a una particolare palette di grigi con un appena accennato tocco di verde, visibile solo in particolari condizioni di luce. Le parti metalliche, realizzate con trattamenti galvanici satinati, conferiscono un effetto opaco, in linea con la finitura della carrozzeria. La scritta 'Emporio Armani' è posta sulla fiancata, mentre l’iconico logo con l’aquila è posizionato sopra il faro anteriore.

'Vespa 946 Emporio Armani' è non solo sinonimo di stile, ma di tecnologia. I monoblocchi di alluminio, le finiture brown leather, gli accessori high end dedicati, la gestione elettronica a supporto della guida (anche attraverso il dialogo con gli internet devices di ultima release) si uniscono all’innovativo motore quattro tempi a iniezione elettronica, ideale per la mobilità metropolitana, progettato per il massimo contenimento dei consumi e delle emissioni.

Il doppio freno a disco da 220 mm, il sistema di frenata ABS a doppio canale e le grandi ruote da 12 pollici garantiscono la massima sicurezza su strada. 'Vespa 946 Emporio Armani' verrà realizzata in una esclusiva tiratura numerata, in vendita a partire da giugno nelle più importanti città del mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza