cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: eventi e servizi a portata di smartphone, al via ExplorMI 360

26 giugno 2015 | 17.36
LETTURA: 2 minuti

Expo: eventi e servizi a portata di smartphone, al via ExplorMI 360

Un'app per scoprire eventi e servizi dentro e fuori Expo 2015. E' 'ExplorMi 360' ed è stata presentata a Milano da Eit Digital e Tim, con il Patrocinio di Expo 2015.

La nuova App permette ai visitatori di conoscere tutti gli eventi in programma e i servizi d’interesse disponibili, in base alle proprie esigenze e alla propria localizzazione sul territorio. Scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet, tramite Tim2go, rappresenta uno strumento avanzato per esplorare luoghi ed eventi a Milano e creare la propria lista di preferenze, con un servizio di guida turistica e informativa, avvalendosi anche della ricchezza dei dati offerti dall’ecosistema digitale E015.

Prima di arrivare a Milano, ad esempio, consente di trovare tutti gli alberghi situati a 20 minuti di metropolitana da Expo e a pochi metri di distanza da una palestra. All’interno dell'esposizione, invece, consente di avere la lista degli eventi in programma a Palazzo Italia o negli altri padiglioni, con le indicazioni per raggiungerli.

'ExplorMi 360' fa parte di un insieme di servizi collegati alla piattaforma 3cixty, realizzata utilizzando tecnologie avanzate fornite da un consorzio di partner coordinato da Eit Digital. Oltre a Tim, che ha curato lo sviluppo dell’applicazione Android, hano contribuito al progetto Dfki, Eurecom, Inria, Politecnico di Milano, Universidad Politécnica de Madrid, Cefriel, Delft university of technology, Fondazione Politecnico di Milano e le startup Ambientic, Evensi, InnoValor, Localidata e Mobidot.

Sulla base dell'esperienza milanese, la piattaforma 3cixty sarà esportata a Londra e successivamente in altre città europee.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza