cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ict: amarcord 3.0, esce oggi lo smartphone firmato Commodore

21 luglio 2015 | 16.17
LETTURA: 2 minuti

Ict: amarcord 3.0, esce oggi lo smartphone firmato Commodore

Appassionati di elettronica, informatica, telefonia e anche del vintage sono già in piena sindrome da countdown per l'uscita, prevista per le ore 17 di oggi, dell'operazione più 'cool' dell'estate 2015: il lancio sul mercato e-commerce internazionale dello smartphone firmato Commodore.

Dietro questa iniziativa, il tocco made in Italy di Massimo Canigiani e Carlo Scattolini. Due giovani imprenditori che hanno deciso di rilevare e rilanciare il marchio icona degli anni '80, che ha rivoluzionato il mondo dell'informatica e i sogni di grandi e piccoli.

Il marchio è stato registrato in 28 Paesi del mondo e, come - spiega il Ceo Massimo Canigiani, "l'operazione strizza l'occhio al passato, guardando soprattutto al futuro". Del resto, aggiunge, "se Commodore non fosse fallita nel 1994, sono certo che oggi avrebbe prodotto cellulari".

Il Commodore Pet è un dualsim con entrambi gli slot in 4G. Due le versioni, da 16 e 32Gb, con ram da 2Gb e memoria espandibile fino a 64Gb. La fotocamera è da 13 megapixel, con una camera anteriore da 8. Il prezzo? Da 289 a 349 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza