cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: al Padiglione d'Israele abiti e alimenti da batteri e lievito

27 luglio 2015 | 12.09
LETTURA: 2 minuti

Expo: al Padiglione d'Israele abiti e alimenti da batteri e lievito

Il Padiglione d'Israele porta a Expo il lavoro degli studenti della Danciger Darca Comprehensive High School. I ragazzi della nota scuola internazionale basata nella Galilea settentrionale sono partiti dal Kumbacha, tradizione millenaria dell’estremo oriente, per sviluppare tessuti e alimenti a base di funghi e batteri. Abiti, alimenti e prodotti dello Scoby Project (acronimo per Symbiotic Colony of Bacteria and Yeast) saranno in mostra fino al 29 luglio.

Da oggi gli studenti e i professori che hanno lavorato allo Scoby Project saranno a disposizione per raccontare in prima persona con l’aiuto di immagini e video il processo di ricerca e produzione e ricerca. Sarà inoltre possibile assaggiare alcuni alimenti sviluppati in laboratorio.

Kombucha è il nome di un che si ottiene a partire da Acetobacter (batteri che producono acido acetico) e lievito. Dal trattamento naturale e dalla fermentazione di te, lievito e zucchero si ottengono composti micelici gelatinosi di colore chiaro a base di cellulosa batterica, chiamati appunto Scoby. Gli studenti hanno quindi trattato il composto con coloranti naturali fino ad ottenere fibre tessili e prodotti commestibili.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza