cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 19:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'appello della Merkel all'industria dell'auto: "Date lavoro ai migranti"

  Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO
17 settembre 2015 | 14.27
LETTURA: 2 minuti

Un proposta che suona come un appello: date lavoro ai migranti. Il cancelliere tedesco Angela Merkel, in occasione del Salone dell'Auto di Francoforte, si rivolge all'industria automobilistica tedesca per fornire prospettive professionali per i migranti. I costruttori di auto “diano opportunità di lavoro ai rifugiati", ha scandito, aggiungendo: "è una preghiera che rivolgo a tutti voi: se ci sono possibilità date a queste persone delle opportunità. So che già lo fate e che lo farete”.

Merkel, che ha parlato davanti ai vertici delle principali case automobilistiche tedesche, ha sottolineato che ''il settore è il principale motore dell’economia tedesca e contribuisce alla crescita dell’occupazione e che tre quarti delle auto prodotte in Germania vengono esportate. Grazie all’industria dell’auto, abbiamo una crescita buona e stabile in Germania”.

“Non abbiamo mai avuto un successo nell’indice dell’occupazione così alto come adesso. Questo non è una manna dal cielo ma si è verificato grazie alle condizioni politiche, alle condizioni quadro e alla collaborazione sociale. Le condizioni della Germania sono positive e questo ci permette di far fronte alle nuove sfide'', ha concluso Merkel.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza