cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scott Jovane: "Per Banzai l'obiettivo è allargare il mercato"

25 novembre 2015 | 19.44
LETTURA: 3 minuti

Scott Jovane
Scott Jovane

Per Pietro Scott Jovane, ex Ceo di Rcs Media Group e da oggi al timone effettivo di Banzai, la sfida che la società dovrà affrontare d'ora in avanti è "allargare il mercato e crescere in termini di market share". Lo spiega, a conclusione dell'assemblea dei soci che ha deliberato il suo ingresso nel board, il neo amministratore delegato.

Per Paolo Ainio, fondatore di Banzai e da oggi presidente esecutivo (era presidente e ad) "andiamo avanti a lavorare con una squadra più ricca. In realtà Pietro e' operativo con noi già da qualche settimana e stiamo lavorando sul futuro".

Scott Jovane evidenzia di avere trovato "un insieme di colleghi che rappresenta il meglio che c'è in Italia. In questi sette anni hanno costruito un'azienda che è stata in grado di muoversi con agilità e velocità in mezzo a colossi, individuando con chiarezza il percorso per la crescita e identificando un ruolo preciso per il mercato sia sulla parte media (come ad esempio Giallo Zafferano, leader nel verticale), sia nell'ecommerce". Quest'ultimo, del resto, sta diventando "un mercato determinante nei consumi delle famiglie, in particolare l'elettronica di consumo e, attraverso il marchio 'ePrice', nelle flash sales che vanno dal mondo della moda alle esigenze della famiglia".

"Questa azienda - ricorda ancora Scott Jovane - non esisteva 7 anni fa e oggi è un player che compete egregiamente con i maggiori competitor internazionali sia del mondo online sia offline. E ha peraltro una leadership straordinaria nell'editoria digitale pur rappresentando una piccola porzione". "Con Paolo (Ainio) e il management la sfida - sottolinea - è quella di far sì che tutto questo diventi in maniera ancora più strutturata un sistema che ci permetta di dimostrare che in Italia il digitale si può fare in maniera vincente". "Oggi l'e-commerce pesa il 3% del totale del mercato. Negli Usa e' molto di più e in Gran Bretagna e' intorno al 15% E per l'Italia questa è una grande sfida e Banzai gioca - chiosa- questa partita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza