cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper: al progetto 'Be Atlas' il premio per l'innovazione

26 febbraio 2016 | 14.11
LETTURA: 3 minuti

Bper: al progetto 'Be Atlas' il premio per l'innovazione

Ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria 'la banca per la sostenibilità' è stato il progetto di Bper Banca 'Be Atlas', a cui è stato conferito il Premio nella sezione 'Innovare Responsabilmente'. E' quanto rende noto Bper dopo che ieri presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari a Roma si è svolta la cerimonia del 'Premio dei Premi', il Premio Nazionale per l’Innovazione 2015, un prestigioso appuntamento annuale dedicato al Made in Italy istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2008.

Il riconoscimento del 'Premio dei Premi' per l’Innovazione viene assegnato, a cura della Fondazione per l’innovazione tecnologica Cotec, ad imprese, enti pubblici e designer, che si sono distinti per la loro azione innovativa, con l’obiettivo di stimolarli nel proseguire su questa strada e di additarli come esempio agli altri attori del sistema produttivo nazionale.

Il progetto 'Be Atlas' di Bper Banca, in precedenza denominato 'Nuovi Italiani', è stato premiato per le sue caratteristiche di concretezza ed efficacia nel generare immediati impatti positivi sul contesto socio-ambientale, concorrendo direttamente a supportare un modello basato sulla centralità della 'relazione' e del 'co-sviluppo'. L’obiettivo è sostenere l’integrazione sociale ed economica delle comunità di migranti, analizzandone le caratteristiche, intercettandone le esigenze e definendo soluzioni che rispondano ai bisogni sollevati.

Da segnalare che il progetto 'Nuovi Italiani', già vincitore del premio Forum Abi Lab 2015, è stato inoltre presentato lo scorso anno a Orlando in Florida (Usa) nel corso dell’Ibm ConnectED, un evento mondiale interamente dedicato ai temi della social organization.

"Siamo molto soddisfatti di ricevere questo importante riconoscimento, che premia l'impegno di tanti colleghi che hanno supportato l'iniziativa e la fiducia che il management vi ha riposto", sottolinea Diego Rossi, Responsabile Canali Diretti e Innovazione Commerciale di Bper Banca. "Be Atlas è un progetto che ha l'ambizione di ascoltare le comunità di migranti, comprenderne i bisogni e supportarne il soddisfacimento. Un’ulteriore modalità di interpretare la mission della nostra Banca: vicini, oltre le attese", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza