cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pensioni, Padoan: "C'è spazio per migliorare"

06 maggio 2016 | 11.59
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"C'è spazio per migliorarle" nel rispetto dell'equilibrio dei conti pubblici. Lo ha detto il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan a Radio Anch'io sul progetto di introdurre maggiore flessibilità in uscita sulle pensioni , aggiungendo "che il sistema pensionistico italiano è uno dei più stabili e sostenibili dell'Ue".

Sul versante fiscale, "bisogna trovare spazi" per la riduzione delle tasse, e "lo faremo trovando le compatibilità di bilancio necessarie" ha spiegato il ministro. Il taglio del fisco "è uno dei pilastri della politica del governo. La tempistica è quella nota" ha aggiunto, escludendo però "misure fuori contesto".

Quanto ai conti pubblici, "noi siamo in regola, la disciplina fiscale continua" ha detto Padoan. "Non capisco le critiche", ha risposto in merito ai rilievi tedeschi per politiche di bilancio europee più austere.

"Il nostro debito comincia a scendere e se rallenta la discesa è da attribuire al calo dell'inflazione", ha sottolineato Padoan, ricordando che il deficit dell'Italia è sceso e il Pil è tornato a crescere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza