cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'indagine

Da Gallipoli a Favignana, sul mare casa vacanze più richiesta

01 giugno 2016 | 15.31
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

La prossima estate, ancora una volta, sarà il mare la meta top degli italiani che andranno in vacanza, in particolare in affitto in una casa. E' quanto emerge da un'indagine di Tripadvisor. Sono tutte marittime infatti le destinazioni che compongono la Top 10, al cui vertice si piazza la Puglia, patria non solo della destinazione più popolare, Gallipoli, ma di altre 4 località tra le più prenotate: Porto Cesareo, Torre Lapillo, Torre San Giovanni e Otranto. Seguono sul podio la Sardegna, con San Teodoro al secondo posto, Villasimius al quarto e Alghero all’ottavo, e la Sicilia con San Vito Lo Capo e Favignana.

Tanto mare, ma anche città d'arte tra le destinazioni più gettonate dagli stranieri per la prossima estate che hanno ricercato o prenotato la propria Casa Vacanza in Italia infatti, hanno scelto alcune tra le mete di mare più belle del Belpaese come Sorrento, Alghero, Positano, Cefalù e Taormina senza però tralasciare la grande bellezza di destinazioni come Roma, al primo posto, Firenze, Lucca, Venezia e Cortona.

Alghero è l’unica destinazione presente in entrambe le Top 10 e anche in fatto di costi sembra mettere d’accordo tutti. La città sarda nota anche come Barceloneta è, infatti, la destinazione, tra quelle che compongono le due classifiche, con il prezzo medio settimanale più basso. Insieme ad Alghero salgono sul podio delle mete più convenienti Lucca e Cefalù.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza