Home . Soldi . Economia . S&P rialza rating Jaguar Land Rover grazie a successo nuovi modelli

S&P rialza rating Jaguar Land Rover grazie a successo nuovi modelli

'Più competitiva con nuovi modelli'

ECONOMIA
S&P rialza rating Jaguar Land Rover grazie a successo nuovi modelli

Il nuovo Suv Jaguar F-Pace

'Promozione' per il gruppo automobilistico Jaguar Land Rover (JLR)ad opera dell'agenzia Standard & Poor's che ha rialzato il rating a lungo termina da BB a BB+ con un outlook stabile, motivando la decisione con la stima di una elevata redditività, grazie al successo degli ultimi modelli lanciati, sia per quanto riguarda la gamma Jaguar (con la XE e la F-Pace) che Land Rover (con il Discovery Sport).

S&P ricorda come nell'anno fiscale 2016 (chiuso al 31 marzo scorso), JLR abbia registrato un incremento delle vendite del 13% a 522 mila unità, mentre nell'anno fiscale in corso l'incremento dovrebbe toccare il 20% (soprattutto con un aumento delle vendite Jaguar dell'80%). A luglio il gruppo ha segnato vendite in aumento del 34% su base annua. L'agenzia non registra inoltre per il momento impatti della Brexit sulle vendite di Jaguar Land Rover, anzi evidenzia la possibilità di un incremento dell'utile per via dell'indebolimento della sterlina.

S&P sottolinea come JLR goda di una elevata liquidità grazie anche ai "bassi dividendi" pagati a Tata Motors, che controlla i due marchi britannici.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.