cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Statali, pronto aumento medio di 85 euro a testa

25 novembre 2016 | 14.10
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Per gli statali si ragiona su un aumento "medio" di 85 euro al mese. Lo chiarisce il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan su Skytg24.

Si tratta di "ottantacinque euro al mese di aumento medio, poi bisognerà mettere a punto dei dettagli per verificare che tra lordi e netti non ci siano sperequazioni, ma ci stiamo lavorando", ha detto. Sui dirigenti il ministro ha spiegato che il governo si sta "occupando di un segmento di personale, quello dei dirigenti, che va valorizzato, dove c'è bisogno di premiare, perché lavorare a livello dirigenziale sia qualcosa che non solo soddisfi Checco Zalone ma anche chi fa veramente questo lavoro". E, conclude rispondendo al direttore di Sky Tg24 Sarah Varetto, "bisogna anche favorire mobilità all'interno dei vari ministeri, enti pubblici, ecc".

CDM - Le parole di Padoan arrivano dopo il via libera dal Cdm a cinque decreti attuativi della riforma della Pubblica amministrazione. Riguardano disciplina della dirigenza della Repubblica, Testo unico sui servizi pubblici locali, Scia, Camere di commercio ed enti di ricerca.

"Dirigenza, servizi pubblici locali, autorizzazioni, camere di commercio, ricerca. 5 decreti approvati da Cdm: continua attuazione #RiformaPA" ha scritto su Twitter la ministra della Pa, Marianna Madia.

Incontrando i sindacati a Palazzo Vidoni, nella mattinata di ieri, Madia ha inoltre indicato, nell'ambito del rinnovo dei contratti del pubblico impiego, bloccati da sette anni, la cifra su un aumento medio per ogni lavoratore di 85 euro mensili.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza