cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pmi: Mattioli, dirigenti accettino sfida a farle diventare grandi

03 febbraio 2017 | 07.00
LETTURA: 2 minuti

Pmi: Mattioli, dirigenti accettino sfida a farle diventare grandi

Incentivare i dirigenti capaci ad accettare la sfida di misurarsi nelle piccole e medie imprese per farle diventare grandi. E la proposta lanciata da Licia Mattioli, vice presidente di Confindustria, intervenuta al convegno 'Essere dirigenti oggi: ruolo e responsabilità' organizzato dalla Cida Piemonte,  la Confederazione italiana dirigenti e alte professionalità,  che nella regione rappresenta 14.500 dirigenti pubblici e privati di tutti i settori economici.

"Uno dei problemi del Paese è riuscire a trasformare le pmi in aziende internazionali, attrattive sul mercato mondiale - ha osservato Mattioli - questo però lo si può fare solo se si riesce a inserire nelle  pmi personale  molto formato. La sfida, dunque, è riuscire a 'catturare' gruppi dirigenziali italiani e attirarli nelle nelle piccole e medie imprese per farle fare quel salto di qualità che permetterebbe a tutto il sistema industriale italiano di diventare campione mondiale". 

"I dirigenti sono la linfa vitale del Paese - ha concluso - occorre dunque trovare un sistema di incentivi, anche a livello di Governo, che invogli i nostri dirigenti a mettersi in gioco e ad aiutare le pmi a diventare grandi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza