Home . Soldi . Economia . Alitalia, al via tavoli tecnici: sindacati confermano sciopero 5 aprile

Alitalia, al via tavoli tecnici: sindacati confermano sciopero 5 aprile

ECONOMIA
Alitalia, al via tavoli tecnici: sindacati confermano sciopero 5 aprile

(Fotogramma)

Si apriranno già da domani mattina i tavoli tecnici tra governo, Alitalia e sindacati per approfondire i contenuti del nuovo piano industriale della compagnia. E' questa la decisione assunta nel corso dell'incontro al ministero dello Sviluppo economico. Ad annunciarlo il segretario generale della Fit Cisl, Antonio Piras, uscendo dalla sede del dicastero, che ha anche confermato lo sciopero proclamato venerdì scorso dalle organizzazioni sindacali per il 5 aprile prossimo.

GOVERNO - "Un confronto approfondito tra azienda e sindacati che entri nel merito dei vari aspetti del piano industriale". E' questa la necessità emersa nel corso dell'incontro tra governo, azienda e sindacati. A sottolinearlo, in una nota congiunta, il ministero dello Infrastrutture e trasporti e dello Sviluppo economico. "I tavoli di lavoro che si terranno alla presenza del Mise, Mit e ministero del Lavoro, verranno convocati nelle prossime ore", riferisce la nota.

ALITALIA - "Questo è un piano forte e sostenibile che ha come obiettivo primario la sopravvivenza, il consolidamento e la crescita di Alitalia". Lo ha detto l'amministratore delegato della compagnia Cramer Ball uscendo dalla sede del ministero dello Sviluppo economico. "E' stato un incontro positivo. Confermiamo la nostra disponibilità a lavorare con i sindacati, a rispondere a ogni loro richiesta e ad andare in profondità", ha detto Ball. "Ringraziamo il governo per il suo coinvolgimento e -ha detto ancora Ball- confermiamo l'intenzione di lavorare con i sindacati per far sopravvivere la compagnia".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI