Home . Soldi . Economia . 'Alleviamo la salute', Martina sul progetto Coop: "Rilevante, scatti una competizione virtuosa"

'Alleviamo la salute', Martina sul progetto Coop: "Rilevante, scatti una competizione virtuosa"

ECONOMIA
'Alleviamo la salute', Martina sul progetto Coop: Rilevante, scatti una competizione virtuosa

"L'iniziativa di un campione nazionale come Coop è molto rilevante, è un progetto virtuoso che deve diventare contagioso. Invitiamo anche realtà a fare di più, mi auguro scatti una competizione virtuosa". E' quanto ha affermato il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, alla presentazione della campagna "Alleviamo la salute" al Mipaaf.

"Noi del governo siamo interessati ad accompagnare, sostenere e promuovere il tema relativo al benessere degli animali negli allevamenti che - ha continuato il ministro - sarà sempre più cruciale anche in relazione al cittadino-consumatore. "La grande sfida che abbiamo davanti - ha sottolineato - e' il rapporto fondamentale tra la qualita' dei sistemi produttivi con la massima informazione da dare al cittadino".

"E' davvero molto rilevante che si aprano progetti forti in ambito nazionale come ha fatto Coop e segna un bel punto di svolta" ha proseguito Martina come si stiano facendo "passi importanti per il benessere animale" visto che "Undici Regioni hanno già attivato misure con i finanziamenti dei Psr per innalzare gli standard di legge e anche l'erogazione degli aiuti accoppiati della Pac li abbiamo vincolati al benessere degli animali, muovendo complessivamente 150 milioni di euro di risorse".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI