cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Esselunga, eredi Caprotti: "L'azienda non è in vendita"

16 giugno 2017 | 15.55
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

"In relazione ai recenti articoli di stampa desideriamo precisare a tutti Voi che l'Azienda non è in vendita". Lo scrivono in un messaggio ai quadri e dirigenti del gruppo Esselunga Giuliana Caprotti, presidente onoraria, e la figlia Marina, vicepresidente, che detengono il 70% del capitale.

L'offerta cinese della Yida Investment Group da 7,3 mld per Esselunga scade il 7 luglio. L'affare, a quanto apprende l'Adnkronos, è nato grazie alla mediazione tutta italiana di Gigi Martini, storico giocatore della Lazio, ex presidente dell'Enav e amico intimo di mister Yida Zhang, e di Giulio Malgara, fondatore dell'Auditel, imprenditore attivo nella comunicazione e amico della famiglia Caprotti.

Una mediazione fondata sui rapporti personali più che su incarichi formali, che avrebbe facilitato il percorso verso l'offerta. Martini e Malgara avrebbero avuto l'idea di avvicinare le parti e verificare la fattibilità dell'operazione, vista la disponibilità del magnate cinese a investire in Italia.

Le premesse sono state poste durante un recente viaggio di Yida Zhang nel nostro Paese e i contenuti dell'offerta sono stati costruiti rapidamente una volta constatato l'interesse concreto da parte cinese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza