Home . Soldi . Economia . Gentiloni: "Pensione anticipata entro l'estate"

Gentiloni: "Pensione anticipata entro l'estate"

ECONOMIA
Gentiloni: Pensione anticipata entro l'estate

(Fotogramma)

L''Ape' volontaria sarà attuata "entro l'estate. Dal mese di luglio c'è una cosa molto importante, la quattordicesima, cioè il contributo straordinario per le pensioni basse. Dobbiamo tradurre i numeri positivi in riduzione delle diseguaglianze". Lo ha detto al Tg1 il premier Paolo Gentiloni.

Il presidente del Consiglio ha parlato anche di banche. "Abbiamo speso molto meno di Germania e altri Paesi europei nel salvataggio delle nostre banche - ha sottolineato - Siamo orgogliosi di aver tutelato anche con risorse pubbliche il risparmio e l'economia di una regione importante come il Veneto".

"Banche più sicure non sono un favore ai banchieri, ma significa rassicurare la nostra economia", ha aggiunto Gentiloni.

Poi, in merito ai dati Istat, ha spiegato: "E' importante che abbiamo agganciato il treno della crescita, c'è molto da fare ma le riforme e le decisioni di questi anni hanno prodotto risultati. Quando aumentano i consumi e i risparmi delle famiglie insieme vuol dire che c'è più fiducia nell'economia e nella società".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI