Home . Soldi . Economia . Manovra, Padoan: "Pochissime risorse"

Manovra, Padoan: "Pochissime risorse"

ECONOMIA
Manovra, Padoan: Pochissime risorse

Padoan (Fotogramma)

"Sicuramente l'occupazione giovanile è una delle pochissime voci che verrà aggredita nell'attuale quadro di risorse pubbliche". Così il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan al convegno 'Buona Finanza' della Cgil, aggiungendo che "le risorse sono pochissime, dati i vincoli bilancio e il pil che è cresciuto ma non in modo" tale da poter spendere di più.

Un nuovo "piano investimenti" e "gli incentivi" per l'occupazione giovanile "sono le due gambe di un abbozzo della strategia per l'occupazione" in vista della Legge di bilancio, ha spiegato. "Il governo - ha annunciato - sta valutando, sempre nell'ambito delle risorse strette, un nuovo piano investimenti". E questo "perché finalmente la Pa inizia a produrre progetti realistici".

"Il lavoro - ha sottolineato - è il metro di valutazione di qualsiasi politica economica: se non crea posti di lavoro non funziona. Ma non abbiamo la bacchetta magica, la pallottola d'argento per dirla con gli americani".

"I risultati concreti non arrivano infatti da una sola misura ma richiedono la compartecipazione di un insieme di interventi", aggiunge, sottolineando come la situazione sul mercato del lavoro sia comunque "migliorata" e come a volte i singoli dati fotografino la situazione di un disagio ancora presente soprattutto tra i giovani , "ma non forniscano l'idea di dove il mercato del lavoro sta andando".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI