cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 08:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

SSSS

Carta d'imbarco, il codice che è meglio non avere

21 settembre 2017 | 18.20
LETTURA: 2 minuti

(Foto da Wikipedia)
(Foto da Wikipedia)

Ritardi, code, bagaglio troppo pesante, semplice paura di volare. Viaggiare in aereo per molti è già stressante di per sé. Ma può diventarlo di più se sulla carta d'imbarco è presente il codice 'SSSS' che sta per 'Secondary Security Screening Selection', si legge su Metro.co.uk. Misterioso codice che in sintesi significa per chi viaggia ulteriori controlli mentre si è in aeroporto.

Il processo è assolutamente casuale, quindi può capitare a chiunque di trovarsi quella sigla sul biglietto. Ma è più probabile che accada a chi compra un biglietto pochi giorni prima della partenza o addirittura il giorno stesso, a chi decide di pagare in contanti e infine anche a chi compra solamente il biglietto di andata.

In ogni caso se vi capita aspettatevi uno sguardo più attento ai bagagli, perquisizioni più approfondite e accertamenti sull'identità. Oltre al fatto che non stampare la carta d'imbarco a casa ma sarà necessario farlo in aeroporto in modo che il personale possa fare ulteriori verifiche.

I funzionari della sicurezza Usa insistono sul fatto che in questo modo potranno tracciare persone potenzialmente pericolose in ingresso o in uscita dagli Stati Uniti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza