cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Manovra

Superticket, si cambia

04 ottobre 2017 | 13.26
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

''Stiamo lavorando, ormai da più di un anno ad una ridefinizione del superticket in Italia in modo più equo. Abbiamo la ricetta. Naturalmente dobbiamo fare un attento esame di bilancio. E' una questione di risorse''. E' quanto ha dichiarato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin dopo aver partecipato, oggi, alle celebrazioni del 25° anniversario del riconoscimento di Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (Irccs) alla fondazione Santa Lucia.

E ha aggiunto: ''Penso che rispetto a 1 mld già cristallizzato nel Def servono almeno 650 mln per rafforzare le implementazioni delle misure che abbiamo preso in questi anni con i nuovi lea. Si tratta di obiettivi importanti -ha annunciato il ministro Lorenzin- che hanno un impatto sulla vita delle persone. Con grande costruttività dobbiamo lavorare, tutti insieme, per rafforzare la manovra dal punto di vista della salute''.

Ed ha poi annunciato il ministro della Salute Lorenzin: ''C'è una buona notizia. Siamo in una fase di uscita dalla recessione, quindi all'interno di una ripresa economica che dal prossimo anno sarà strutturale. Il fondo sanitario regionale crescerà insieme al Pil del Paese. Lo ripeto, credo che questa sia una grande e buona notizia per tutti. Tutto questo avverrà con un impianto di programmazione sanitaria solido, con un afflusso di dati che cominciano ad arrivare da tutte le regioni con l'obiettivo di fare interventi mirati recuperando, al contempo, risorse sprecate per reinvestirle nelle strutture''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza