Home . Soldi . Economia . Fonti Bankitalia: "Agito in continuo contatto con il governo"

Fonti Bankitalia: "Agito in continuo contatto con il governo"

ECONOMIA
Fonti Bankitalia: Agito in continuo contatto con il governo

(FOTOGRAMMA)

Bankitalia ''ha agito in continuo contatto col Governo''. E' quanto rilevano fonti di via Nazionale, dopo la mozione con cui il Pd ha chiesto una vigilanza più efficace. ''Di tutto questo - si spiega - vi è ampia evidenza anche pubblica''.

Il governatore ha parlato con il presidente della commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario; la banca, si assicura, ''sottometterà ogni documento rilevante per i lavori della Commissione. Il governatore è pronto a essere ascoltato dalla Commissione quando essa vorrà''.

Nella vigilanza bancaria, ''in questi anni segnati dalla più grave crisi economica della storia moderna d'Italia, Bankitalia ha difeso il risparmio nazionale limitando i danni'' evidenziano le fonti. ''Questi non potevano non esserci, data la gravissima condizione dell'economia'', si afferma. ''Alcuni casi di gestione bancaria cattiva o criminale sono stati contrastati per quanto consentito dalla legge e, quando opportuno, segnalati alla magistratura''.

La Banca d'Italia, si sottolinea, ''fa interamente il suo dovere nelle diverse funzioni che svolge, applicandovi competenza e coscienza''.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI