Home . Soldi . Economia . Ecco 'ZTE Italia': l'operatore cinese investe in talenti nostrani e reti 5G

Ecco 'ZTE Italia': l'operatore cinese investe in talenti nostrani e reti 5G

ECONOMIA
Ecco 'ZTE Italia': l'operatore cinese investe in talenti nostrani e reti 5G

(foto Zte)

Sviluppo delle nuove tecnologie, investimenti nel nostro Paese e formazione dei giovani: sono stati questi i temi trainanti dell’evento di presentazione di ZTE Italia, operatore leader nel settore delle telecomunicazioni, che s’è tenuto a Roma.

In Europa, ZTE ha fatto del nostro Paese il suo hub europeo innanzitutto cambiando nome, e trasformandosi da ZTE Italy a ZTE Italia, proprio per confermare il ruolo strategico che l’Italia sta assumendo nei piani di sviluppo della multinazionale cinese, ed è passata in meno di un anno da 30 a 600 professionisti. Importanti anche le partnership con l’Università dell’Aquila e con quella di Tor Vergata, che hanno portato alla nascita di un “Joint Training Center” a Villa Mondragone e di un Centro di ricerca sul 5G per formare i futuri ingegneri delle telecomunicazioni.

I poli entranno così a far parte di Zte University, un circuito mondiale che ha altri 15 centri in tutto il mondo, nato per fornire servizi di alta formazione per i clienti, per i dipendenti e per le società partner. Attualmente le attività della Zte University interessano quasi 500mila persone e più di 400 aziende in tutto il mondo.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI