cerca CERCA
Venerdì 03 Maggio 2024
Aggiornato: 09:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parmalat: acquista l'australiana Longwarry

La società opera nella stato di Victoria ed è specializzata nella produzione di latte e formaggi spalmabili, nell'ultimo esercizio il suo fatturato è stato di circa 60 milioni di euro. L’enterprise value dell’attività acquisita è di 45 milioni

Parmalat: acquista l'australiana Longwarry
19 dicembre 2014 | 09.04
LETTURA: 2 minuti

Parmalat Australia, controllata da Parmalat, ha sottoscritto un accordo per l’acquisto della società Longwarry Food Park Pty ('Longwarry') che opera nella stato di Victoria ed è specializzata nella produzione di latte e formaggi spalmabili. La società possiede un sito produttivo e impiega circa 50 persone, nell'ultimo esercizio il suo fatturato è stato di circa 60 milioni di euro.

L’enterprise value dell’attività acquisita è pari a circa 45 milioni di euro. Con questa operazione, il gruppo Parmalat "rafforza ulteriormente la propria posizione nel mercato australiano, espandendo la propria capacità produttiva nel Paese, entra nel mercato del latte in polvere e consolida la propria base di approvvigionamento. Inoltre, migliora la capacità di esportazione di Parmalat Australia", si legge nella nota diffusa dalla società di Collecchio.

L'acquisizione, soggetta al verificarsi di alcune condizioni sospensive tra cui l’approvazione da parte del Firb (Foreign Investment Review Board), sarà interamente finanziata con mezzi propri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza