cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bpvi, in vista trasformazione Spa studia quotazione in Borsa

 - bpvi
- bpvi
07 luglio 2015 | 17.00
LETTURA: 2 minuti

Il consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Vicenza riunitosi oggi, in vista della trasformazione in Spa studia la quotazione in Borsa. Il cda "ha dato mandato al consigliere delegato e direttore generale Francesco Iorio di dare corso alle attività necessarie alla trasformazione della banca in società per azioni e di definire un piano di lavoro finalizzato alla quotazione delle azioni della Banca sul Mercato telematico azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana".

Il cda ha dato anche mandato a Iorio "di effettuare tutti gli accertamenti più opportuni per un'adeguata ricognizione degli assetti patrimoniali della Banca anche alla luce degli esiti della ispezione Bce appena conclusa, esiti che saranno formalizzati da quest’ultima", si legge nella nota dell'istituto di credito.

Il consiglio di amministrazione "ha inoltre condiviso la bozza dello statuto della Banca Popolare di Vicenza una volta divenuta Spa e che sarà sottoposto al vaglio dell’autorità di vigilanza nelle prossime settimane, per le necessarie autorizzazioni in vista dell’assemblea straordinaria dei soci che sarà chiamata a deliberare su tale proposta". Infine il consiglio ha provveduto alla cooptazione di Alessandro Pansa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza