cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La stilista, dai corsi alle passerelle con Modartech Lab

05 giugno 2014 | 14.05
LETTURA: 2 minuti

La stilista, dai corsi alle passerelle con Modartech Lab

Firenze, 5 giu. (Labitalia) - Un debutto in grande stile, oggi a Firenze, per la giovane designer Pamela Baldini, che ha realizzato la collezione di alta moda Juliet Morris Couture, in collaborazione con Modartech Lab, il progetto innovativo dell'istituto Modartech che accompagna e supporta gli aspiranti stilisti nel lancio sul mercato della loro collezione.

Un percorso che va dalla composizione stilistica all'ideazione del brand, dalla campagna di comunicazione alla scelta delle reti di distribuzione più efficaci per i nuovi prodotti. Le creazioni, vere e proprie opere d'arte, realizzate artigianalmente, hanno debuttato ufficialmente con una mostra allestita all'Antica profumeria Monalys.

Per giungere alla vendita diretta sul mercato, Pamela Baldini, laureata in Architettura, costumista teatrale, appassionata di Storia dell'arte e del costume, colleziona capi vintage e d'epoca studiandone i modelli e riproducendoli con materiali moderni e cura per la riproduzione filologica.

Ha sviluppato la sua collezione di alta moda seguendo il percorso di Modartech Lab nell'ambito del corso Fashion design job master, supportata dal corpo docente, guidata attraverso l'esperienza laboratoriale nello sviluppo delle idee, nella sperimentazione, nella consulenza sulla creazione del concept della collezione e nella individuazione del logo e della grafica.

Il progetto formativo ha permesso alla giovane designer di acquisire competenze specialistiche in ambito stilistico, grafico, produttivo, retail, filiera moda e comunicazione e si concluderà con un'esperienza di stage in un'azienda di settore a stretto contatto con creativi e progettisti per entrare nel vivo dei processi aziendali produttivi.

Il progetto, la creazione, lo sviluppo e la presentazione della collezione Juliet Morris Couture sono un significativo esempio di questa opportunità offerta dall'istituto Modartech, un'esperienza unica che consentirà alla futura designer di entrare da protagonista nella filiera del fashion system.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza