Home . Soldi . . Uiltec: Pirani rieletto segretario all'unanimità

Uiltec: Pirani rieletto segretario all'unanimità

Uiltec: Pirani rieletto segretario all'unanimità

Paolo Pirani, segretario generale Uiltec

Il congresso della Uiltec rielegge, all'unanimità, Paolo Pirani segretario generale della categoria che riunisce i lavoratori tessili, dell'energia e della chimica. Lo annuncia una nota del sindacato. "Abbiamo iniziato un percorso importante l’anno scorso con l’accorpamento dei tessili con i chimici e abbiamo scommesso sul fatto di diventare un sindacato di riferimento nel mondo dell’industria, non soltanto nella Uil, ma dentro al movimento sindacale" ha spiegato Pirani prendendo la parola al termine delle votazioni.

“La larga partecipazione all’assise ha dimostrato che stiamo lavorando bene; continueremo a farlo con l’applicazione e l’entusiasmo che ci ha contraddistinto, alla vigilia di una nuova stagione contrattuale, che si prospetta particolarmente difficile. La portata dell’attacco al sindacato richiede risposte forti, concrete e possibilmente unitarie e per questo saremo in piazza al fianco dei nostri compagni il 5 e l’8 per la lotta e la mobilitazione” ha concluso.

Quanto alla segreteria proposti e votati Rosaria Pucci, Vincenzo Cesare, Carmelo Prestileo, Riccardo Marcelli. Emma Borzellino sarà il tesoriere.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI