cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 13:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alstom: Giacomoni nuovo direttore sede Sesto S.Giovanni

Centro di eccellenza mondiale del Gruppo per i sistemi di trazione di treni, tram e metropolitane, con circa 400 dipendenti.

Roma gennaio 2002: treni alla Stazione Termini
Roma gennaio 2002: treni alla Stazione Termini
26 gennaio 2015 | 13.33
LETTURA: 2 minuti

Olivier Giacomoni è il nuovo direttore della sede Alstom di Sesto San Giovanni, centro di eccellenza mondiale del Gruppo per i sistemi di trazione di treni, tram e metropolitane, con circa 400 dipendenti. Francese, 43 anni, laureato in ingegneria, Giacomoni, si legge in una nota del gruppo, ritorna in Italia, dove risiede da alcuni anni ed ha già lavorato come direttore progetti della sede di Sesto, dopo un’esperienza in Russia dove è stato direttore di TRTrans - un centro di ingegneria realizzato da Alstom e il suo partner russo Transmashholding (Tmh) per lo sviluppo di nuove soluzioni per il mercato delle ex repubbliche sovietiche.

Nel corso della sua carriera ventennale in Alstom ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità in Francia, Regno Unito e Italia, sempre nell’ambito della produzione di materiale rotabile. Tra le sfide che dovrà affrontare nel suo nuovo ruolo, ci sarà la produzione dei sistemi di trazione per i tram di Rio de Janeiro (Brasile), Cuenca (Ecuador), la metro leggera di Ottawa e le metropolitane di Kochi India e Los Teques Venezuela.

A questo si aggiungerà il completamento dei primi sistemi di trazione per i 600 treni suburbani destinati al Sudafrica, uno dei più grandi progetti nel settore del trasporto su rotaia mai realizzati al mondo ed il più importante contratto mai firmato nella storia di Alstom.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza