cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Da domani ad Acerra 'E' ora di piantarla'

22 aprile 2014 | 16.00
LETTURA: 2 minuti

Inizia mercoledì 23 aprile ''E' ora di piantarla'', la nuova campagna di piantumazione di arbusti e essenze arboree nelle aree verdi delle scuole primarie e secondarie di primo grado ideata dall'amministrazione comunale di Acerra. Da domani infatti, saranno piantati alberi di Paulonia, una specie di albero di facile e rapida crescita, adattabile a vari tipi di suolo, apprezzato come albero ornamentale anche per la sua bella fioritura lilla primaverile.

La Paulonia è conosciuta per la notevole produzione di ossigeno. Ogni nuovo albero di Paulonia piantato, inoltre, sarà ''adottato'' dai bambini che frequentano le scuole cittadine, con l'intento di far conoscere ai giovani studenti l'importanza di salvaguardare la natura attraverso il contributo di tutti.

Rinnovare le alberature in città e nelle scuole per l'amministrazione comunale di Acerra, guidata dal sindaco Raffaele Lettieri, significa non solo migliorare la fruizione degli spazi verdi delle scuole da parte degli alunni, ma anche contribuire al miglioramento della qualità dell'aria, con più ossigeno, e maggiore assorbimento dell'anidride carbonica per mitigare l'inquinamento atmosferico, e sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto dell'ambiente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza