cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Energia: dai consumi alla sostenibilita', torna l'Italian Energy Summit

22 settembre 2014 | 17.23
LETTURA: 3 minuti

La quattordicesima edizione dell'ppuntamento di riferimento per il mercato energetico italiano e internazionale si svolgerà a Milano dal 29 settembre al 1° ottobre

Close up of electric tungsten bulb illuminating
Close up of electric tungsten bulb illuminating

Mercati e relazioni internazionali, consumi e sostenibilità i temi al centro della quattordicesima edizione dell'Italian Energy Summit, a Milano presso la sede del Gruppo 24 Ore, il 29 e il 30 settembre e il 1 ottobre. Appuntamento di riferimento per il mercato energetico italiano e internazionale, l'Italian Energy Summit costituisce un importante momento per analizzare le principali novità del settore con approfondimenti specifici sulle dinamiche di sistema.

L'appuntamento di quest'anno prenderà le mosse dall'analisi delle sfide alla base delle forme di approvvigionamento energetico, con le nuove relazioni internazionali: Global Energy Trends farà un quadro dell'evoluzione geopolitica dell'energia; verrà fatto il punto sugli aspetti da affrontare per uno sviluppo sostenibile tra innovazione delle infrastrutture, nuove tecnologie e valorizzazione delle risorse per il futuro dell'energia.

Il focus sul mercato del gas offrirà una panoramica sui trend nazionali ed a livello europeo in tema di scambio e approvvigionamento. Sul fronte del mercato elettrico, verranno approfonditi i nuovi modelli di business percorribili dagli operatori. Il workshop dedicato all'energy trading consentirà di fare il punto su mercati e borse energetiche in Italia oggi.

Al summit, a cui prenderà parte Gianluca Galletti, ministro dell'Ambiente, interverranno tra gli altri anche Fabrizio Barbaso, vice direttore generale Direzione Generale Energia Commissione Europea, i commissari dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico Luigi Carbone, Valeria Termini, Alberto Biancardi, e Paolo Vigevano, presidente e Ad Acquirente Unico.

All'appuntamento parteciperanno anche esperti internazionali come Marta Dassù, direttore dell'Aspenia Aspen Institute Italia, Leonardo Maugeri, senior Fellow, Harvard, Chairman Iron Bank Investment, Manuel Baritaud, Senior Electricity Analyst, Gas, Coal and Power Markets Division International Energy Agency (Iea) e Amrita Sen, Chief Oil Analyst Energy Aspects.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza