cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Legambiente nel Parco della Biodiversità con corsi e laboratori

18 febbraio 2015 | 16.55
LETTURA: 2 minuti

Anche l'associazione ambientalista sarà presente all'interno dell'area tematica dedicata alla biodiversità agraria e all'agricoltura biologica. In programma tre grandi eventi, tra questi i comuni marini e lacustri che hanno attuato pratiche sostenibili.

Expo: Legambiente nel Parco della Biodiversità con corsi e laboratori

Corsi sui green jobs e l'autoproduzione e laboratori didattici sull'agricoltura sociale. Ad organizzarli sarà Legambiente all'interno del Parco della Biodiversità, area tematica di Expo 2015 dedicata alla biodiversità agraria e all'agricoltura biologica frutto dell'accordo tra BolognaFiere ed Expo.

In programma anche tre grandi eventi: la rassegna dei prodotti tipici dei comuni delle 5 vele di Legambiente, i comuni marini e lacustri che si sono contraddistinti per pratiche sostenibili di gestione territoriale; la rassegna dei vini biologici e biodinamici con l'assegnazione dell'Oscar 2015; l'assemblea nazionale degli 'Ambasciatori del territorio' individuati durante il viaggio del 'Treno Verde 2015' da Legambiente e Alce Nero: agricoltori, imprese agricole, esperienze locali che producono agroalimentare nel rispetto del patrimonio ambientale, sociale e culturale dei loro territori.

"L'obiettivo - ha dichiarato Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere, in occasione della presentazione del progetto del Parco della Biodiversità - è quello di valorizzare le eccellenze italiane, dell'agricoltura, dell'impresa e dell'associazionismo legato al rispetto della natura permettendo a queste realtà di essere protagonisti di un'area tematica fondamentale dell'Esposizione Universale. Il Biodiversity Park sarà un viaggio all'interno delle tante opportunità che la biodiversità e agricoltura biologica offrono per declinare l'importante tema 'Nutrire il Pianeta'".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza