cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mobilità: a Monza il ParcoBici dedicato alla pedalata assistita

28 aprile 2015 | 11.11
LETTURA: 2 minuti

Sarà uno spazio di vendita, noleggio ma anche in cui verranno organizzati appuntamenti dedicati a questo tipo di biciclette, come le escursioni. L'inaugurazione il 21 maggio

Mobilità: a Monza il ParcoBici dedicato alla pedalata assistita

Nasce ParcoBici, il nuovo spazio nel centro di Monza dedicato alle biciclette elettriche: vendita, noleggio, escursioni, appuntamenti e consulenza ad aziende e istituzioni su progetti di mobilità alternativa. L'inaugurazione è prevista per il 21 maggio con biciclette elettriche test per prove gratuite. Fenomeno ancora di nicchia in Italia, le biciclette a pedalata assistita soffrono ancora una serie di pregiudizi: si ritiene siano biciclette pesanti, poco aggraziate e destinate a un target non più giovane.

In realtà gli usi e le potenzialità della bicicletta elettrica sono molteplici: per la mobilità quotidiana in alternativa ad auto e scooter per raggiungere il posto di lavoro agevolmente; per un utilizzo nel fine settimana per ampliare il raggio di azione della propria escursione o per chi si avvicina per la prima volta alla mountain bike; per chi intende trascorrere le proprie vacanze in modo alternativo, ma solitamente non usa la bicicletta; per rendere “accessibile” la bicicletta a persone con disabilità.

Proprio per questo le attività di ParcoBici comprendono, oltre alla vendita di biciclette a pedalata assistita, il noleggio, le escursioni e l’organizzazione di eventi che avvicinino il pubblico alla bicicletta elettrica, attraverso attività coinvolgenti e all’aria aperta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza