cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità

Sostenibilità: tra cibo e cosmesi green, in Italia cresce la voglia di bio

21 agosto 2015 | 10.03
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

"Anche per quest'anno i consumi di prodotti biologici in Italia crescono". Lo afferma Fabrizio Piva, amministratore delegato Ccpb, organismo di certificazione ecobio. "I dati ufficiali - annuncia - li leggeremo proprio a Sana (Salone internazionale del biologico e del naturale alla Fiera di Bologna da sabato 12 a martedì 15 settembre, ndr), ma già sappiamo che il bio va come quasi nessun altro comparto produttivo dell'economia nazionale".

Ccpb e Consorzio il Biologico parteciperanno infatti alla 27esima edizione di Sana con uno doppio stand collettivo che ospita le principali aziende associate al Consorzio: padiglione 32 (A1 - B6 - C11) dedicato all'alimentare e padiglione 35 (A23-B24) per la cosmesi.

Vista la voglia di bio, prosegue Piva, "per questa edizione ci concentreremo sugli aspetti divulgativi: convegni e workshop, perché i consumatori abbiano sempre più consapevolezza del biologico e della certificazione". Tra gli appuntamenti in programma il convegno sul tema 'Il cosmetico biologico: tra sostenibilità e sicurezza' (sabato 12) e 'Il biologico e le nuove frontiere della sostenibilità' (lunedì 14).

"Questo è un anno importante per l'agricoltura: grazie alla riflessione che tutti facciamo con il tema 'nutrire il Pianeta' lanciato da Expo", osserva Lino Nori, presidente di Consorzio il Biologico. "Le aziende del bio vogliono presentare al pubblico e ai consumatori la sostenibilità del modello economico, ambientale e sociale del biologico", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza