cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: a Milano torna Mce, 10 regole per il visitatore green

08 marzo 2016 | 11.48
LETTURA: 3 minuti

Alla Fiera di Milano torna Mce - Mostra Convegno Expocomfort
Alla Fiera di Milano torna Mce - Mostra Convegno Expocomfort

Alla Fiera di Milano torna Mce - Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili, in programma dal 15 al 18 marzo. Una quarantesima edizione che registra già oltre 2.000 aziende espositrici, il 40% estere, da 56 paesi. In vista dell'appuntamento Mce Lab, l’osservatorio sul vivere sostenibile promosso dalla mostra convegno propone 10 suggerimenti rivolti al 'visitatore sostenibile' per promuovere comportamenti 'a basso impatto ambientale': piccoli gesti individuali che, a partire dalla Fiera e poi come abitudine nel quotidiano, possono determinare grandi cambiamenti collettivi.

Ecco le 10 regole: 1. Utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere la Fiera e le navette messe a disposizione dall’evento; 2. Se non se può fare a meno, condividere il mezzo privato con altre persone; 3. Scegliere se possibile un hotel vicino alla Fiera, per un viaggio più breve e meno inquinante; 4. Portare una borsa o utilizzare quelle riciclabili distribuite in Fiera per raccogliere il materiale messo a disposizione.

E ancora: 5. Richiedere agli espositori materiali elettronici oppure link ai documenti digitali, al posto di quelli cartacei; 6. Riutilizzare o riciclare tutti i materiali raccolti in manifestazione; 7. Mantenere l’ambiente pulito, evitando di gettare e abbandonare alcun rifiuto in loco. Se i contenitori dei rifiuti sono stracolmi, segnalarlo al personale di Fiera. 8. Osservare la raccolta differenziata; 9. Limitare al necessario l’utilizzo di acqua, sapone e carta quando ci si lava le mano; 10. Infine, l’esempio è il miglior insegnamento: essere sostenibile per insegnarlo ad altri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza