cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fiere: dal cibo etico al benessere, dall'8 all'11 settembre c'è VeganFest 2017

16 marzo 2017 | 12.24
LETTURA: 2 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

Dal cibo etico al mondo della canapa fino al benessere: nuovi spazi e nuovi progetti per questa decima edizione di VeganFest, il festival vegan che si terrà dall'8 all'11 settembre a Bologna Fiere. La location sarà sempre nell'ambito del Sana, ma in uno spazio molto più ampio; oltre 50mila i visitatori attesi.

Gli espositori, ancora più numerosi, offriranno l'opportunità di conoscere, vedere, provare e comprare quanto c'è di bello e di buono nel mondo cruelty free.

Il programma prevede eventi, mostre, progetti e incontri che si svolgeranno nell'area conferenze e workshop, dove saranno presentate videoproiezioni, dibattiti e approfondimenti con importanti realtà del mondo dell'informazione e dell'etica, dell'ambito animalista e del volontariato che si confronteranno tra loro e con autorevoli personaggi dello spettacolo e della cultura.

Non mancherà l’area dedicata al buon cibo etico che quest'anno si trasformerà in una vera e propria scuola permanente dove, per tutti e quattro i giorni, i visitatori impareranno ricette e trucchi da importanti chef vegan internazionali, grazie al team VeganOk Academy, la prima scuola italiana professionale Vegan fondata dal pluripremiato Maestro pastrychef Emanuele Di Biase.

Previste nuove aree tematiche oltre alla già apprezzata area gelato ribattezzata da quest'anno 'Gelato Show': l'area 'Canapa Island', dedicata al mondo della canapa e ai suoi molteplici usi, 'Gluten Free World', dove verranno approfonditi tutti gli aspetti dell'alimentazione senza glutine, e 'Wellness Space', lo spazio dedicato alla forma fisica e al benessere.

Le associazioni animaliste avranno spazi espositivi gratuiti a disposizione per incontrare il grande pubblico presente e saranno anche ospiti nell'area conferenze, per presentare progetti e attività, sensibilizzare alle tematiche protezioniste di animali e ambiente e confrontarsi con i visitatori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza