Home . Sostenibilita . Appuntamenti . 'Giovani e start-up innovative', IV appuntamento Tanka Forum 2017

'Giovani e start-up innovative', IV appuntamento Tanka Forum 2017

Venerdì 25 agosto alle 18.30 al Valtur Tanka di Villasimius

APPUNTAMENTI

Sarà dedicato a 'Giovani e start up innovative' il quarto evento (venerdì 25 agosto alle 18.30 al Valtur Tanka di Villasimius) del 'Tanka Forum 2017', il progetto patrocinato dalla Regione Sardegna sulla sostenibilità come strategia per valorizzare le eccellenze 'Made in Sardinia' organizzato da Valtur e Fondazione UniVerde, in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica e Coldiretti Sardegna.

Dopo i primi tre appuntamenti dedicati alla riscoperta dei paradisi naturali, tutelati dalle aree protette dell’isola, e dei prodotti autoctoni e piatti tipici, spazio, dunque, all’innovazione tecnologica. Protagonista sarà Clhub, incubatore di start-up con focus sui settori Clean, Agri, IoT e Digital, specializzato nella creazione, incubazione, investimento seed e accelerazione di startup con business model chiaro, scalabile e sostenibile.

I due fondatori, Giovanni e Riccardo Sanna, presenteranno le esperienze di cinque giovani imprenditori e rappresentanti di start-up sarde che mostreranno i loro progetti innovativi, esportati anche all’estero per attrarre investitori internazionali. Al dibattito parteciperà il Direttore Valtur Tanka, Antonio Delpin.

In occasione dell’incontro sarà possibile visitare la mostra fotografica 'Obiettivo Terra - Sardegna' con decine di immagini dei Parchi Nazionali, Regionali e delle Aree Marine Protette dell’isola, selezionate tra quelle candidate in occasione delle varie edizioni del concorso fotografico 'Obiettivo Terra', organizzato ogni anno dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana per celebrare la Giornata Mondiale della Terra. Un focus è dedicato alle immagini messe a disposizione dall’Area Marina Protetta 'Capo Carbonara'.

Durante l’incontro si terrà una degustazione di prodotti tipici regionali e a km 0 offerti da Coldiretti Sardegna e Fondazione Campagna Amica. Queste le date e i temi dei prossimi incontri: 1 settembre, 'La nuova offerta turistica: turismo sostenibile ed ecoturismo'; 8 settembre, 'Mediterraneo da Remare: benessere del mare è risorsa per l’isola'.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI