cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: cibo e ambiente, torna il premio Bologna Award 2017

18 novembre 2016 | 18.10
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: cibo e ambiente, torna il premio Bologna Award 2017

Nutrire il pianeta, sostenere la ricerca scientifica e tecnologica in tema di sostenibilità agroalimentare, migliorare e ottimizzare la distribuzione del cibo, ridurre l’impatto ambientale e sociale della produzione e distribuzione alimentare, promuovere una nuova e diffusa cultura nel segno dell’educazione alimentare. Sono questi gli obiettivi del Bologna Award for International Sustainability and Food, premio internazionale “Città di Bologna” presentato stamane a New York, nell’ambito di un incontro stampa organizzato presso la Scuola di Eataly Flatiron per lanciare il bando capillarmente, coinvolgendo le testate internazionali.

Ideato e promosso dal Centro Agroalimentare di Bologna con la Fondazione Fico, in sinergia con la Regione Emilia Romagna e l’Amministrazione Comunale di Bologna, il premio punta a valorizzare le ricerche scientifiche e le iniziative in ambito agricolo e agro-alimentare realizzate da persone, istituzioni e aziende nel segno dello sviluppo sostenibile e durevole.

Bologna Award ha cadenza biennale e dopo una prima edizione celebrata in occasione di Expo 2015 a Milano, la seconda edizione si terrà a Bologna lunedì 16 ottobre 2017, giornata mondiale dell’alimentazione, in occasione di un cartellone di incontri ed eventi dedicato a cibo e sostenibilità.

Le candidature per l’edizione 2017 potranno pervenire alla giuria dal primo dicembre 2016 fino al 30 aprile 2017. Nel mese di giugno la Giuria si riunirà per selezionare una short list che sarà annunciata pubblicamente entro il 30 giugno 2017. Il vincitore sarà annunciato nel mese di ottobre 2017 e premiato a Bologna il 16 ottobre 2017, World Food Day.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza