cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: a Verbania raccolte 358 tonn di oli lubrificanti usati

22 maggio 2017 | 13.15
LETTURA: 2 minuti

Rifiuti: a Verbania raccolte 358 tonn di oli lubrificanti usati

358 tonnellate di oli lubrificanti usati raccolte in Provincia di Verbania nel 2016, su un totale di 16.602 tonnellate recuperate nella Regione Piemonte. Sono i dati resi noti dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati nella conferenza stampa che si è tenuta nell’ambito di CircOLIamo, la campagna educativa itinerante che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni locali sul corretto smaltimento dei lubrificanti usati.

Questa mattina i ragazzi delle scuole hanno visitato il villaggio CircOLIamo partecipando agli educational loro dedicati e sfidandosi a “Green League”, il progetto che prevede un sistema di giochi online finalizzati all’educazione ambientale. “A Verbania abbiamo una differenziata che raggiunge il 72%, la provincia del Verbano-Cusio-Assola è attestata al 65% – ha affermato l’assessore alla viabilità Giovanni Alba - Non siamo messi male, ma c’è sempre la possibilità di migliorare e la vostra presenza è uno stimolo".

"Approfitteremo, in questi giorni - aggiunge Alba - per fare una verifica nei diversi porticcioli che abbiamo, nei quali non abbiamo un monitoraggio significativo, e incrementeremo le attività di educazione ambientale nelle scuole, con particolare attenzione agli oli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza