cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Solidarietà: Mani Tese cerca 5000 volontari per impacchettare i doni di Natale

01 dicembre 2015 | 16.45
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

Cercasi 5000 volontari per un Natale con i fiocchi. Al via la campagna di Mani Tese per il Natale 2015: in 63 librerie La Feltrinelli, di oltre 40 città, fino al 24 dicembre la ong cerca volontari per impacchettare i doni di Natale nell'ambito dell'iniziativa 'Molto più di un pacchetto regalo!'. Armati di carta, fiocchi e nastri, i volontari realizzeranno confezioni regalo per i clienti a fronte di una donazione libera.

Il ricavato delle donazioni sosterrà l’impegno di Mani Tese nei progetti di cooperazione in Kenya, Benin e Burkina Faso e in tutte le iniziative in Italia. Ai volontari verrà richiesto di donare quattro ore del loro tempo per realizzare i pacchetti regalo dei clienti delle librerie e raccogliere offerte a sostegno dei progetti di cooperazione. L’invito a candidarsi è rivolto a chiunque voglia coniugare tempo libero e impegno solidale. Non solo: gli studenti delle scuole superiori che diventeranno volontari Mani Tese riceveranno l’attestato per ottenere i crediti formativi.

Grazie alla campagna sono stati realizzati 27 progetti di cooperazione internazionale e raccolti oltre due milioni di euro. Dal 2007 'Molto più di un pacchetto regalo' ha coinvolto oltre 4.000 volontari per ogni edizione, più di 500.000 cittadini e 40 città, sostenendo 20 partner in Bangladesh, Guatemala, Messico, Nicaragua, Ecuador, Benin, Brasile, Burkina Faso, Guinea Bissau, Sudan, Mozambico, India, Cambogia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza