cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: dalla casa alla famiglia, Vorwerk Folletto invita a pensare pulito

11 luglio 2016 | 11.57
LETTURA: 2 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

Dalla casa all'amore per la famiglia e al benessere personale. E' così che gli italiani pensano 'pulito'. E' questo il progetto “Folletto Pensa Pulito”, campagna di marketing ideata con l’obiettivo di creare una community che parli e condivida messaggi positivi in tema di fair play, rispetto, solidarietà. Il progetto, spiega Luca Corsi, Responsabile Eventi e Comunicazione di Vorwerk Folletto, “è nato circa 3 anni fa con la sponsorizzazione del Parma Calcio” ma quest’anno il progetto ha assunto altre declinazioni: dal tour nelle piazze alle scuole fino ad arrivare ai canali social.

L'anno scorso, spiega Corsi, “nell'ultimo anno di sponsorizzazione del Parma Calcio abbiamo raccolto 17mila pensieri puliti in 5 mesi. Quest'anno, invece, più di 2mila in meno di un mese". Ma quali sono i 'pensieri puliti' degli italiani? “In molti legano i messaggi al nostro prodotto. Si va, quindi, da una casa pulita all'amore per la famiglia e allo star bene fino ad arrivare a sognare un mondo meno inquinato con meno ipocrisia”.

Il progetto si inserisce all'interno delle iniziative di responsabilità sociale dell'azienda. “Nel nostro piccolo siamo sempre molto vicini alle attività a sostegno delle persone” commenta Corsi che spiega: “come i nostri 4500 venditori, anche nelle iniziative di Csr suoniamo il campanello dove c'è bisogno scegliendo di finanziare iniziative territoriali, dove il nostro cliente si possa riconoscere”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza