Home . Sostenibilita . CSR . Dall'ambiente alla salute, PepsiCo lancia programma 2025 sulla sostenibilità

Dall'ambiente alla salute, PepsiCo lancia programma 2025 sulla sostenibilità

CSR
Dall'ambiente alla salute, PepsiCo lancia programma 2025 sulla sostenibilità

(Fotolia)

Favorire una migliore alimentazione su larga scala, proteggere il pianeta e dare autonomia alle proprie persone in tutto il mondo. Sono questi in sintesi gli obiettivi di PepsiCo che lancia il programma 2025 sulla sostenibilità. Queste nuove iniziative sono un prolungamento dell’impegno di PepsiCo in ambito di 'Performance with Purpose', la vision pionieristica lanciata nel 2006.

Per il capitolo prodotti, l'azienda vuole ridurre gli zuccheri aggiunti, i grassi saturi e i livelli di sodio nel proprio portfolio. In particolare, almeno due terzi delle bevande PepsiCo entro il 2025 conterranno, ogni 33cl di prodotto, 100 calorie o meno derivanti da zuccheri aggiunti, con un ulteriore focus sulla vendita di prodotti a zero / basso contenuto calorico.

Quanto all'impatto ambientale, tra gli obiettivi dell'azienda c'è sicuramente una gestione più efficiente delle risorse. In particolare, entro il 2025 si vuole migliorare del 15% il consumo di acqua nella propria filiera agricola e ridurre del 20% le emissioni di gas in tutta la filiera aziendale, incluse le forniture agricole, entro il 2030. C'è poi l'impatto sulla società e, sempre entro il 2025, l'azienda si impegna ad investire 100 milioni di dollari in collaborazione con la PepsiCo Foundation per sostenere iniziative a favore di 12.5 milioni di donne e bambine in tutto il mondo.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI