Home . Sostenibilita . CSR . Giornata Ambiente, Whirlpool per la salvaguardia della foresta amazzonica

Giornata Ambiente, Whirlpool per la salvaguardia della foresta amazzonica

Attraverso il progetto 'Foreste in Piedi' di LifeGate

CSR

Salvaguardare 10.000 mq di foresta amazzonica all’interno del municipio di Silves, nello stato di Amazonas in Brasile, per i prossimi 5 anni. Questo l’obiettivo di Whirlpool Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) con l’adesione al progetto 'Foreste in Piedi' di LifeGate. L’attività si inserisce all’interno del programma LifeGate Trees, un insieme di progetti ambientali per garantire alle future generazioni un Pianeta ricco di natura e biodiversità.

Il progetto scelto da Whirlpool - spiega una nota - e annunciato oggi in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, vede la collaborazione con le onlus Icei e Avive ed è volto a tutelare 560 ettari di foresta nell’Amazzonia brasiliana, attraverso un’opera di sensibilizzazione della popolazione locale. Le attività consentiranno di prevenire e contrastare la deforestazione, gli incendi dolosi, le attività di caccia illegali e altri reati ambientali.

L’Amazzonia brasiliana, con un’estensione di oltre 4 milioni di km2, è l’area verde più grande al mondo, il polmone verde del Pianeta. L’azienda utilizzerà la propria pagina Facebook Whirlpool Emea per coinvolgere gli utenti sul tema: ogni nuovo 'like' sulla pagina contribuirà infatti a preservare un metro quadrato di Foresta Amazzonica con l’intento di salvaguardare 10.000 metri quadrati di foresta. "Whirlpool da sempre è consapevole del suo ruolo sociale e della propria responsabilità nella risoluzione dei crescenti problemi ambientali", sottolinea Alessandro Magnoni, Senior Director Communication and Government Relations, Whirlpool Emea.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI