Home . Sostenibilita . CSR . Dal pilates alla meditazione, così si costruisce il benessere in azienda

Dal pilates alla meditazione, così si costruisce il benessere in azienda

Generali lancia 'My Energy Journey', entro il 2017 il programma esteso a 1500 dipendenti

CSR
Dal pilates alla meditazione, così si costruisce il benessere in azienda

(Fotolia)

Palestra, pilates e sessioni di running, ma anche mindfullness, la nuova meditazione antistress. Con l’obiettivo di promuovere in azienda uno stile di vita sano e sostenibile, Generali Italia avvia il nuovo programma di wellness multidisciplinare, My Energy Journey. Dopo una prima fase che ha coinvolto 250 persone, coaudiuvate dagli atleti olimpionici della Nazionale italiana Roberto Cammarelle e Carlo Molfetta, il programma verrà esteso a 1.500 dipendenti entro il 2017, per coinvolgere progressivamente tutte la persone di Generali Country Italia.

“Per Generali Italia salute e benessere dei dipendenti sono uno dei pilastri fondamentali per migliorare lo stile di vita di tutte le persone in azienda. My Energy Journey completa l’ampia offerta di iniziative nell’area Salute e Benessere che Generali Italia progetta e offre per coinvolgere tutte le sue persone affinchè possano avere costantemente performance personali e professionali all’altezza di ogni sfida”, dichiara Giovanni Luca Perin, direttore Risorse Umane e Organizzazione di Generali Italia.

Nel dettaglio, il progetto My Energy Journey prevede un ciclo di visite specialistiche periodiche (dal nutrizionista al dermatologo, passando per il fisiatra); un programma sportivo quindicinale composto da incontri di mindfullness (yoga, tecniche di respirazione, pilates); sessioni di running e power functional in collaborazione con il team sportivo di Med Ex - Medical partner di Scuderia Ferrari.

Accanto all’attività fisica sono previsti anche seminari trimestrali e pillole web settimanali per apprendere direttamente dai professionisti, provenienti dal mondo medico accademico, come adottare uno stile di vita sano e sostenibile. My Energy Journey si inserisce nell’ambito del Programma di Welfare di Generali Italia che offre servizi quali previdenza integrativa e assistenza sanitaria, conciliazione dei tempi di vita privata e lavoro, fino al benessere e alla qualità della vita sul luogo del lavoro e nel tempo libero.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI