Home . Sostenibilita . In Privato . Animali in città, Legambiente lancia sondaggio online

Animali in città, Legambiente lancia sondaggio online

Le opinioni raccolte serviranno alla redazione del nuovo rapporto 'Animali in città'

IN PRIVATO

Dieci semplici domande sulla condizione degli animali in città: dalla pulizia e fruibilità delle aree verdi all’operato dei servizi veterinari pubblici e degli uffici comunali, passando per l’impegno del sindaco e l’accesso ai locali pubblici. Legambiente lancia un sondaggio online, cui sarà possibile rispondere fino al 20 novembre, in vista della redazione del nuovo rapporto 'Animali in città' prevista per dicembre.

Con l’intento di migliorare la convivenza nei centri urbani tra persone e animali, quelli d’affezione e quelli selvatici, Legambiente realizza da cinque anni il rapporto Animali in città, una ricerca che raccoglie ed elabora i dati forniti dalle amministrazioni comunali e dalle aziende sanitarie locali. Da quest’anno c’è una novità: l’indagine si arricchirà del contributo dell’opinione dei cittadini raccolto, appunto, tramite il sondaggio.

"Gli italiani amano gli animali: più di un terzo ne possiede almeno uno da compagnia. Per questo, chiediamo loro di rispondere numerosi al nostro sondaggio - afferma la presidente di Legambiente, Rossella Muroni - perché le loro esperienze e opinioni sono importantissime per fare progredire i servizi locali e, più in generale, per migliorare le politiche di tutela e salute degli animali. Per il benessere di tutti".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI