cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Aviva Community Fund, donazioni fino a 15mila euro per non profit

12 dicembre 2016 | 12.42
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: Aviva Community Fund, donazioni fino a 15mila euro per non profit

Torna l'Aviva Community Fund, il fondo benefico a favore delle organizzazioni non profit attive a livello locale. L'iniziativa di Aviva, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, mette a disposizione 18 donazioni con importi da 5mila, 7.500 e 15mila euro per le organizzazioni che operano nel settore della salute, dell'infanzia e dei giovani o della riqualificazione del territorio a fini sociali.

Chiunque, accedendo al sito www.avivacommunityfund.it, potrà candidare il progetto sostenuto dall'organizzazione che gli sta a cuore, specificando l'entità del contributo economico necessario al suo sostegno. Dal 2 marzo 2017, invece, sarà possibile accedere al sito per votare i progetti preferiti.

Le 45 candidature con il maggior numero di voti accederanno alla fase finale: una giuria valuterà i progetti tenendo conto di diversi fattori, tra cui impatto sulla comunità, sostenibilità e originalità. I vincitori saranno annunciati il 10 maggio 2017.

"Lo straordinario successo della prima edizione dell'Aviva Community Fund ci ha mostrato i mille modi in cui gli italiani si mettono al servizio delle proprie comunità", commenta Louis Roussille, marketing, communication and digital director di Aviva in Italia.

La partecipazione appassionata ci sprona a cercare di fare sempre di più: abbiamo deciso di ripetere l'iniziativa, aumentando il valore totale dei finanziamenti a disposizione. Vogliamo offrire un contributo concreto a tutte quelle organizzazioni che, anche a fronte di scarsità di fondi, sviluppano progetti e servizi dedicati alla comunità in cui operano", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza