Home . Sostenibilita . In Privato . L'economia circolare è on line, su Borsinorifiuti s'incontrano domanda e offerta

L'economia circolare è on line, su Borsinorifiuti s'incontrano domanda e offerta

Si propone come punto di incontro e negoziazione tra chi produce rifiuti e società che li lavorano

IN PRIVATO
L'economia circolare è on line, su Borsinorifiuti s'incontrano domanda e offerta

(Fotolia)

L'economia circolare s'incontra on line. Su Borsinoriufiuti, piattaforma web di proprietà di Taebioenergysrl che si propone come punto di incontro e negoziazione tra chi produce rifiuti (privato o azienda) e società che li lavorano, permettendo il riuso, il riciclo e la produzione di materie prime sostenibili.

"Borsinorifiuti intercetta la necessità di allontanare i rifiuti, offrendo la migliore offerta di ritiro che premia chi produce rifiuti a matrice riciclabile e individua chi può gestire, rispettando l’ambiente e al minor costo, il materiale non riciclabile", spiegano Gian Luca Vorraro e Fabio Ragnatela, alla guida dell’impresa di Pogliano Milanese (Mi), nata nel giugno 2015 e qualificata come startup innovativa nel dicembre 2015.

"Entro fine giugno 2017 - annunciano - lanceremo Differenziamo 4 House, il servizio online che rende disponibile agli utenti privati la consegna dei loro prodotti post-consumo (sottoprodotti) nei negozi Borsino Point (inizialmente in almeno 30 città italiane). Gli utenti privati potranno così trovare, sul web, le migliori condizioni economiche del mese per la vendita dei loro prodotti, prima di consegnarli al negozio Borsino Point".

Non solo. E' appena partita (dal 23 marzo e per 60 giorni) la campagna di equitycrowdfunding di Borsinoriufiuti su CrowdFundMe che punta a un obiettivo economico di 80mila euro. I fondi raccolti saranno impiegati in ricerca e sviluppo, con il potenziamento della piattaforma, del personale e l’implementazione dei servizi di 'Differenziamo 4 House' e di quelli necessari per il funzionamento della community e in attività di marketing e comunicazione, con varie campagne promozionali.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI