cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mare: Velo, a novembre le linee guida nazionali per la difesa delle coste

15 settembre 2016 | 14.13
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Si è riunito questa mattina, presso il ministero dell’Ambiente, il coordinamento del Tavolo Tecnico Nazionale sull’erosione costiera con le Regioni rivierasche che hanno sottoscritto, lo scorso aprile, il protocollo per la stesura delle linee guida nazionali per la difesa delle coste". E' quanto rende noto Silvia Velo, sottosegretario all’Ambiente, annunciando che "le Linee Guida Nazionali saranno illustrate a novembre nell’ambito di Ecomondo, la Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile".

"E’ stato un momento di confronto positivo - afferma - utile a fare il punto sullo stato dell’arte del documento finale che porterà l’Italia, per la prima volta, ad avere delle linee guida nazionali per la difesa della costa dai fenomeni dell'erosione e dagli effetti dei cambiamenti climatici".

"Un documento - spiega - redatto anche grazie al prezioso contributo delle Regioni rivierasche italiane e delle Autorità di Bacino, che affronta da un lato le cause dell’erosione costiera e che, dall’altro, offre possibili soluzioni di riequilibrio, protezione e adattamento in relazione al contesto fisiografico del territorio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza