Home . Sostenibilita . In Pubblico . A Ginevra Nissan ed E.ON lanciano partnership su mobilità elettrica

A Ginevra Nissan ed E.ON lanciano partnership su mobilità elettrica

IN PUBBLICO
A Ginevra Nissan ed E.ON lanciano partnership su mobilità elettrica

Karsten Wildberger (E.ON) e Paul Willcox (Nissan)

E' stata formalizzata al Motor Show di Ginevra la partnership strategica fra E.ON e Nissan nel campo della mobilità elettrica e nell’accumulo e distribuzione di energia. Le due aziende lavoreranno allo sviluppo di attività pilota e offerte commerciali relative alla ricarica dei veicoli elettrici, servizi di integrazione della rete e tra la rete e i veicoli nonché soluzioni di accumulo e generazione elettrica decentralizzate.

Nissan ed E.ON hanno già cominciato a collaborare in Danimarca offrendo ai consumatori un pacchetto completo che include una stazione di ricarica domestica e una fornitura di energia a prezzo bloccato per il proprio veicolo elettrico Nissan. Ora è allo studio l'estensione del programma ad altri paesi europei nel prossimo futuro per incentivare ulteriormente l’elettrificazione domestica e mobilità.

Per Karsten Wildberger, Chief Operating Officer di E.ON, "la partnership con Nissan è spinta dal nostro desiderio di dare il via alla diffusione su larga scala delle auto elettriche" mentre Paul Willcox, Presidente di Nissan Europe, sottolinea come la casa giapponese "è in missione per abbattere ogni barriera alla diffusione della mobilità elettrica" con "l’obiettivo di lungo termine di fornire elettricità gratuita ai nostri clienti che possiedono veicoli elettrici".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI